Oltre 600.000 le domande presentate all’Inps per l’assegno temporaneo per i figli minori
Fino a questo momento sono state pagate 1.737.569 rate per un totale di oltre 225 milioni di euro

Sono state 607.422 le domande di assegno temporaneo per i figli minori pervenute all’Inps alla data del 27 ottobre. Lo rivela l’Inps che calcola un totale di 1.017.543 minori. Sono state accolte le domande per oltre 580mila minori e altre 66mila circa sono in attesa di integrazione da parte dei richiedenti perché incomplete o con errori sanabili, mentre risultano respinte o fatte decadere/rinunciate dagli stessi richiedenti le domande relative a circa 228mila minori.
Le domande per altri 143mila minori, delle quali circa 104mila pervenute a ottobre, sono in corso di definizione.
Relativamente alle domande accolte, è stato pagato quasi il 100 per cento delle rate di luglio, agosto e settembre per quelle pervenute a luglio e agosto, e oltre l’80 per cento delle rate di luglio, agosto e settembre per le domande pervenute a settembre, il cui pagamento sarà completato nei prossimi giorni.
In totale, sono state finora pagate 1.737.569 rate per un totale di oltre 225 milioni di euro.
Si ricorda che la domanda può essere presentata fino al 31 dicembre 2021 e che per le domande presentate entro il 31 ottobre 2021 saranno corrisposte le mensilità arretrate a partire dal mese di luglio 2021, mentre per quelle presentate successivamente a tale data l’assegno temporaneo sarà pagato a decorrere dal mese di presentazione.
Il servizio online è disponibile sella sezione “prestazioni e servizi” del sito www.inps.it:
https://www.inps.it/prestazioni-servizi/assegno-temporaneo-figli-minori
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.