In piazza san Vittore a Varese la cerimonia del 4 novembre
Alzabandiera e deposizione della Corona sono stati i principali momenti della cerimonia, che ha visto però anche le parole del sindaco, del presidente della Provincia e del Prefetto
Si è svolta in piazza san Vittore, nella mattina del 4 novembre 2021, la cerimonia della festa dell’Unità d’Italia e delle Forze Armate alla presenza del Prefetto Dario Caputo, del sindaco di Varese Davide Galimberti, del presidente della provincia Emanuele Antonelli, del prevosto di Varese monsignor Luigi Panighetti e delle più alte rappresentanze delle forze armate in Provincia.
Alzabandiera e deposizione della Corona sono stati i principali momenti della cerimonia, che ha visto però anche le parole del sindaco, del presidente della Provincia e del Prefetto, che ha riferito il messaggio del presidente della Repubblica Sergio Mattarella.
«La commemorazione 4 novembre ricorda chi ha dato la vita per difendere l’Italia, ma anche le loro famiglie. E ricorda anche i militari delle nostre Forze Armate, che anche dopo la guerra non si sono mai risparmiati nelle tante missioni di pace in cui l’Italia si è distinta – ha detto, tra gli altri, il sindaco di Varese Davide Galimberti – Ma in questi giorni i militari hanno aggiunto nuovo ruolo a questo impegno: quello per la lotta alla pandemia, vera guerra di questo tempo».
«La cerimonia del 4 novembre di quest’anno è particolare, diversa dalle altre – ha aggiunto il presidente della Regione Attilio Fontana – E’ importante il ricordo chi ha dato la vita per i nostri confini, ma è importante e fondamentale ricordare l’impegno delle forze armate per rassicurare, dare aiuto concreto e portare a compimento la campagna vaccinale. Grazie alle forze armate, con la certezza che il popolo italiano e lombardo saranno sempre accanto a loro».
Video
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
fracode su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.