All’Osteria La Tela di Rescadina una serata tra poesia e arte
Venerdì 11 dicembre sarà ospite lo scrittore e formatore di scrittura creativa Haiku Giovanni Benzi mentre alle pareti le opere della mostra Minimalia
L’Osteria la Tela di Rescaldina ospita una cena laboratorio venerdì 11 dicembre. Sarà presente lo scrittore e formatore di scrittura creativa Haiku Giovanni Benzi. Alle pareti le opere della mostra Minimalia collettiva del Cab di Busto Arsizio. Il Centro Artecultura Bustese è un’associazione costituitasi nell’ormai lontano 14 luglio 1977 con lo scopo primario di creare occasioni sempre nuove per far conoscere e diffondere l’arte a tutti i suoi livelli.
MINIMALIA è nata da una sfida: in un tempo in cui l’eccesso, l’apparenza, l’esagerazione si impongono quotidianamente, si è voluto proporre una forma di comunicazione ridotta, minimale che cercasse di condensare, sintetizzare, distillare. Si è quindi inteso favorire un dialogo fra i più naturali e spontanei nel mondo artistico : l’arte visiva e la poesia. Come forma poetica è stata scelta l’haiku, per la sintesi e l’ immediatezza che, come una freccia, colpisce il cuore e la mente di chi legge.
Sono oltre 40 le opere da “leggere” una ad una.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne
Alfaman su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
fp su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
lenny54 su “Adesso ti ammazzo", paziente sfonda il vetro con una pietra e devasta l'ambulatorio a Mesenzana
PaoloFilterfree su "Caro generale Vannacci le tue tesi sono strampalate e la Storia è una cosa seria"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.