Il mese di agosto si apre con Sant’Eusebio, la festa che piace ai varesini
Migliaia di persone hanno partecipato alla tradizionale festa casciaghese che si è conclusa con l'atteso spettacolo pirotecnico
Anche quest’anno la festa di Sant’Eusebio è stata un successo. In tantissimi hanno partecipato alla tradizionale manifestazione che si svolge il primo fine settimana di agosto e che richiama gente da tutta la provincia. Bancarelle, banco gastronomico e fuochi d’artifico hanno animato la due giorni casciaghese.
Una festa importante che si tramanda da secoli: le celebrazioni di Sant’Eusebio, il santo morto a Vercelli nel 371, sono pluricentenarie e anche quest’anno hanno visto la messa serale del sabato, a cui è seguita la processione e l’accensione del pallone simbolo del martirio con la fiaccola che arriva direttamente dal duomo di Vercelli con una “staffetta”. La domenica si è aperta con la celebrazione delle messe mentre nel pomeriggio sono state aperte le bancarelle. Alle 23, migliaia di persone hanno alzato gli occhi al cielo per assistere a più di venti minuti di spettacolo pirotecnico.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"
Felice su Arriva la fiamma olimpica a Varese: tra i tedofori Jim Corsi, Andrea Meneghin e Max Allegri
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio

















Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.