Genitori InFormazione per ragionare di Fiabe: osservare, narrare, riflettere
Martedì 1 e 22 febbraio gli ultimi due appuntamenti di Genitori InFormazione, iniziativa promossa dalla Casa davanti al sole
Si svolgeranno a febbraio nelle serate di martedì 1 e 22 febbraio gli ultimi due appuntamenti di Genitori InFormazione, il ciclo di incontri promosso da La Casa davanti al sole e Comune di Varese pensato per offrire gratuitamente alle mamme e ai papà uno spazio dove condividere con gli esperti con gioie e fatiche di essere genitori.
“Ragioniamo di Fiabe: osservare, narrare, riflettere” è il titolo della serata in programma per martedì 1 febbraio alle 20.30 online con pedagogisti e psicologi dell’associazione Maestri di Strada. A concludere l’iniziativa il 22 febbraio, sempre alle 20.30, sempre online sarà l’incontro “Essere genitori sociali: Storie dalla Comunità”.
L’obbiettivo è creare dei momenti di condivisione capaci di superare la difficoltà di molti genitori nel sentirsi soli nell’affrontare la quotidianità con i figli, senza la possibilità di confrontarsi sulle scelte e con il timore di sbagliare e farli soffrire.
“Dopo questo anno di Covid in cui abbiamo dovuto immaginarci ed inventarci nuovi strumenti per stare insieme, riprendono gli incontri serali per genitori – spiegano i promotori della Casa davanti al Sole – Perché non si educa da soli. Perché insieme possiamo star meglio con noi stessi e con i nostri figli. Perché dal seme del confronto nasce la comunità che educa e fa diventare cittadini”.
Il ciclo di incontri Genitori InFormazione è promosso dalla Casa davanti al sole all’interno del progetto Una casa per le famiglie con il patrocinio del Comune di Varese, La casa del Giocattolo solidale e Società Varesina e sostenuto da Fondazione Cariplo e Fondazione Cattolica assicurazioni e si avvale della collaborazione dell’associazione Maestri di strada, nata a Napoli 20 anni fa per dare voce a ragazzi, famiglie, educatori e docenti che cercano un luogo in cui confrontarsi, sentirsi meno soli e ricostruire assieme il tessuto smarginato della Scuola-Comunità. Negli anni Maestri di strada è diventata un riferimento per docenti, educatori e genitori.
Per info e iscrizioni scrivere a info@lacasadavantialsole.org.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»
Felice su In 15 anni calano del 50% le nascite nell’alto Varesotto: un convegno per ripensare l’infanzia e la genitorialità
Viacolvento su Pace fatta tra commercianti e Comune di Cavaria: "Il sindaco non ha responsabilità"
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne
Alfaman su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.