Conferenza all’università dell’Insubria del premio Leontief Robert Wade
L'economista della London school of economics interverrà nell’ambito del Master “Servizi finanziari transfrontalieri: trasformazione del mercato e opportunità per le imprese”

Robert Wade professor della London School of Economics, economista dello sviluppo e Premio Leontief, terrà una conferenza nell’ambito del master “Servizi finanziari transfrontalieri: trasformazione del mercato e opportunità per le imprese” organizzato dall’Università dell’Insubria e dal Centro Studi Villa Negroni di Vezia-Lugano (progetto Intecofin-Interreg).
La conferenza sul tema “How leading states in the periphery of the world economy are challenging the power of core states: the unlikely Bic and Brics Clubs” (In che modo gli Stati leader alla periferia dell’economia mondiale stanno sfidando il potere degli Stati centrali: gli improbabili club BIC e BRICS) si terrà in remoto il 22 febbraio alle ore 16.
Robert Wade ha lavorato a lungo alla Sussex University e alla World Bank. Ha effettuato molte ricerche sul campo ed è stato uno dei primi economisti a studiare il modello di industrializzazione nei paesi del Sud-Est Asiatico (cfr. Governing the Market. Economic Theory and the Role of Government in East Asian Industrialization, Princeton University Press, 1990, ultima ediz. 2004). Wade è già stato all’Università dell’Insubria in altre occasioni, in particolare nella Conferenza internazionale di economia nell’anno del decennale.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.