Nuovo ufficio mobile per la Polizia locale
Strumentazione all’avanguardia per rilevare i sinistri. Nei week-end di luglio e agosto pattugliamenti fino alle 2 di notte
È stato presentato questa mattina a Palazzo Estense, alla presenza dell’assessore Fabio D’Aula, del comandante Gianni Degaudenz, del segretario generale Filippo Ciminelli e del commissario capo Matteo Ferrario, il nuovo Ufficio Mobile in dotazione alla Polizia locale (costo 75mila euro, finanziato per un terzo attraverso un bando regionale).
«Il mezzo è dotato di una strumentazione all’avanguardia – spiega l’assessore D’Aula -: verrà utilizzato soprattutto per i rilievo di sinistri, ma anche per controlli e per urgenze su tutto il territorio comunale. Per quanto riguarda i controlli, nei mesi di luglio ed agosto ricordo che la polizia locale, il venerdì ed il sabato sera, compie pattugliamenti fino alle due di notte, per garantire ancor maggiore sicurezza».
La strumentazione è stata illustrata dal commissario Ferrario, che ha messo in evidenza la presenza dell’etilometro fisso, di una faro potente per gli interventi notturni, di computer e fax a bordo per i rilievi sul posto e del sistema anti-inquinamento di ultima generazione. In allegato, la scheda completa
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Come sarà lo sciopero dei trasporti di lunedì 22 settembre
ccerfo su Decidere bene nell’era del rumore. Da New York a Varese: che cosa impariamo dalla vita (compressa) dei leader
lucausa744 su Duemila sacchi di rifiuti abbandonati in un anno, il sindaco di Brenta Ballardin: “Con la nuova legge stop all’impunità”
Nabanita Das su Una medaglia di bronzo alle Olimpiadi di Fisica per il Liceo Scientifico
Giorgio Moroni su Stie replica alle critiche per i trasporti degli studenti: "Pronti a valutare i rimborsi ma ci sono carenze e difficoltà"
DavideCastronno su "Chiediamo ad Anas di abbattere i ruderi all'ingresso di Varese"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.