“L’orologio tornerà a funzionare” parola di Sindaco
Il primo cittadino Bertuletti commenta l'inchiesta delle due giovani pendolari che hanno visitato alcune stazioni tra Varese e Gallarate analizzando pregi e difetti
«Ringrazio le ragazze per l’osservazione sulla stazione di Gazzada – Schianno – Morazzone. Provvederemo a far sistemare l’orologio e a far tenere in ordine l’area esterna della stazione dall’Associazione che ha in uso i locali FS …grazie!» Anche il sindaco di Gazzada Cristina Bertuletti ha commentato il lavoro realizzato dalle due giovanissime pendolari che hanno passato in rassegna alcune stazioni delle Ferrovie dello Stato tra Varese e Gallarate.
Tra i dettagli negativi, non era sfuggito all’occhio delle giovani croniste, l’orologio della stazione di Gazzada fermo alle 7.10 da anni. Un’ora delicata per studenti e pendolari alle prese, di mattina, con “il treno preso al volo” e indicativo, alla sera, di una giornata ormai trascorsa quasi completamente.
« Il tempo si è fermato alle 7.10 – aveva scritto Sara – da qualche anno a questa parte: l’orologio, dettaglio importantissimo per una stazione ferroviaria, non funziona. E’ questa l’unica, vera "pecca", per il resto è tutto più che accettabile».
Un unico neo che, però, non piace al primo cittadino che promette interventi immediati per ridare una faccia ospitale alla porta d’ingresso gazzatese.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
MannyC su Polveri sottili in riduzione in quasi tutta la Lombardia, Varese guida la classifica virtuosa di Legambiente
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
Felice su Amazon sospende le consegne con i droni in Italia
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.