Il Consiglio comunale di Vedano Olona condanna l’invasione dell’Ucraina
La mozione approvata all'unanimità verrà inviata alla Prefettura di Varese, al ministero della Difesa, e alle ambasciate di Russia e di Ucraina in Italia

Una mozione votata all’unanimità per condannare l’invasione dell’Ucraina da parte della Russia, per chiedere il ritiro delle truppe e la protezione dei civili e perché siano percorse tutte le strade per risolvere la crisi per via diplomatica con una soluzione negoziata ed equilibrata.
Si è concluso con questa presa di posizione che ha unito maggioranza e minoranza il consiglio comunale diVedano Olona, riunitosi nella serata di giovedì.
La mozione, presentata dai consiglieri di Vedano Viva Carmen Simonetta Ghiraldi, Andrea Calò e Giovanna Caserta, verrà inviata alla Prefettura di Varese, al ministero della Difesa, e alle ambasciate di Russia e di Ucraina in Italia.
E’ stato inoltre deciso di devolvere il gettone di presenza all’Unhcr, l’Alto Commissariato delle Nazioni Unite per i Rifugiati.
Soddisfatta la prima firmataria, l’assessore Ghiraldi, che durante il dibattito in consiglio ha chiesto a tutti, di fronte alle sofferenze inflitte alla popolazione civile, di unirsi alla raccolta fondi come già hanno fatto generosamente in questi giorni tanti concittadini.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.