Accordo tra Alfa e Camera Condominiale di Varese per diffondere nei condomìni la cultura dell’acqua
Alfa si impegna a fornire strumenti di formazione per gli amministratori condominiali, Camera Condominiale Varese favorirà incontri e momenti di confronto
La Camera Condominiale di Varese e Alfa Srl hanno siglato martedì 15 marzo un accordo di collaborazione che prevede, tra le altre cose, uno scambio di informazioni continuo per quanto riguarda le problematiche legate al servizio idrico.
In particolare, Alfa si impegna a fornire strumenti di formazione per gli amministratori condominiali in merito alle loro competenze e responsabilità sulla qualità dell’acqua “post contatore”, cioè nelle reti di distribuzione interne agli edifici, e a informare l’Associazione sulle tematiche più rilevanti che possano essere d’interesse per gli associati.
Da parte sua Camera Condominiale Varese favorirà incontri e momenti di confronto, collaborerà alla stesura di questionari e intraprenderà le iniziative più idonee per rendere proficua questa collaborazione su un tema di grande interesse per chi svolge la professione di amministratore condominiale.
«Nelle scorse settimane, sempre sul tema della qualità dell’acqua, abbiamo svolto dei webinar con i sindaci della provincia per informarli riguardo le loro responsabilità e competenze – spiega il presidente di Alfa Paolo Mazzucchelli – ed ora siamo lieti di avviare questa collaborazione anche con Camera Condominiale Varese, perché credo sia utile sia a loro che a noi per rendere più efficace il nostro servizio. È un accordo importante per divulgare la cultura dell’acqua: un suo uso consapevole è strategico e fondamentale, e l’accordo con Camera Condominiale ci permetterà di raggiungere un maggior numero di persone, in un momento, tra l’altro, dove stiamo facendo cambiamenti importanti: il nostro scopo, appena possibile, è quello di passare da 200 tariffe diverse in provincia a una sola per tutti»
«Siamo onorati di contribuire al miglioramento di questo servizio, per il benessere di tutti i cittadini e per un aspetto di professionalità, sempre più competente dei suoi associati – ha commentato Andrea Leta, Direttore Generale di Camera Condominiale Varese – L’accordo ci darà la possibilità di comunicare più velocemente con Alfa e poter trasmettere più chiaramente le tematiche legate all’acqua».
Come accordo a lungo respiro, verrà inoltre fornita nel tempo una formazione gratuita per gli amministratori di condominio di Camera Condominiale Varese.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»
Felice su In 15 anni calano del 50% le nascite nell’alto Varesotto: un convegno per ripensare l’infanzia e la genitorialità
Viacolvento su Pace fatta tra commercianti e Comune di Cavaria: "Il sindaco non ha responsabilità"
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne
Alfaman su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.