Camionista muore travolto da un tir nel Bresciano
La Fiom e le RSU hanno subito dichiarato lo sciopero di 8 ore per tutti i turni di lavoro fino alle 14.00 di venerdì 25 marzo

Un camionista austriaco di 50 anni è morto in un incidente avvenuto a Odolo all’interno della Iro, Industrie riunite odolesi, in provincia di Brescia.
Il fatto è successo nel pomeriggio di giovedì
Il camionista sarebbe stato schiacciato da un altro tir in manovra mentre scaricava del materiale.
La Fiom e le RSU hanno subito dichiarato lo sciopero di 8 ore per tutti i turni di lavoro fino alle 14.00 di venerdì 25 marzo.
Secondo i dati dell’Inail nel 2021 sono stati 1221 gli infortuni mortali sul lavoro in Italia, di cui 40 solo in provincia di Brescia. “È necessario accertare quali siano le cause e individuare le responsabilità di questo ennesimo infortunio mortale, ma è indispensabile investire sulle norme di sicurezza, aumentare i controlli facendo rispettare le norme di sicurezza che moltissime volte vengono trascurate per aumentare la produttività, garantendo e mettendo al primo posto la sicurezza di chi lavora e fermare quella che ormai è una vera è propria strage infinita“, dicono dal sindacato.
Solo due giorni fa un operaio caduto da una scala a Fagnano Olona ha perso la vita dopo il terribile volo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.