Ancora furti di tombini
"Ripulita" parte di Sant'Edoardo, forse dalla banda già in azione a Sacconago qualche settimana fa
Ancora furti di tombini a Busto Arsizio. Secondo le segnalazioni giunte in giornata alla Polizia Locale, oggi, lunedì 21 giugno, ne sarebbero spariti forse fino a una trentina da varie vie del rione di Sant’Edoardo, particolarmente da quelle tra la via Milazzo e il viale Boccaccio. Il fatto si era verificato ancora di recente a Sacconago, ma, almeno, di notte. I furti odierni sarebbero invece avvenuti in pieno giorno, senza però che nessuno vedesse nulla. Il che appare quantomeno strano. Non solo in pieno giorno, ma addirittura nel tardo pomeriggio, stando a chi sul posto era pronto a testimoniare la regolare presenza dei suddetti chiusini ancora intorno alle 17 (nella foto, l’ultimo ritrovato della tecnica per rimediare al furto dei tombini, visto in via Monte Bianco ndr).
Agesp è stata subito avvisata perchè provveda e rimettere in sicurezza i pozzetti il prima possibile. Quanto ai malfattori, se riusciranno a farla franca potranno incassare ancora qualche centinaio di euro con il magro bottino ricavato. La fame di metalli di un mondo in tumultuoso sviluppo che cozza contro risorse limitate impenna i prezzi: e anche gli scarti metallici, il tombino per strada o il filo di rame, ovunque e comunque racimolati, diventano interessanti per chi non ha nulla da perdere. Con esiti a volte al limite del comico, a volte invece tragici.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»
Felice su In 15 anni calano del 50% le nascite nell’alto Varesotto: un convegno per ripensare l’infanzia e la genitorialità
Viacolvento su Pace fatta tra commercianti e Comune di Cavaria: "Il sindaco non ha responsabilità"
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne
Alfaman su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.