Mondiali: le rivali dell’Italia pareggiano
A Rustenburg finisce 1-1 tra Slovacchia e Nuova Zelanda dopo una gara deludente. Risultato ottimo per gli azzurri
La seconda partita del Gruppo F (quello dell’Italia) ai Mondiali di calcio finisce come la prima, ovvero 1-1. Protagoniste del pareggio di Rustemburg sono Slovacchia e Nuova Zelanda, rivali di azzurri e paraguaiani, che danno vita a una brutta partita e a un risultato sostanzialmente giusto.
Se per gli "all blacks" (oggi in divisa bianca) il pareggio è un risultato comunque da festeggiare, per Hamsik e compagni la partita di oggi appare un boccone piuttosto amaro: la Slovacchia sperava di fare bottino pieno e mettere così pressione su Italia e Paraguay e invece ha perso una buona occasione per portarsi in testa al girone.
Le due reti sono arrivate con due azioni simili: in vantaggio è andata la Slovacchia con Vittek, bravo a deviare di testa al 5′ della ripresa un calcio d’angolo. Quando però la gara sembrava spegnersi senza sussulti, ecco il pareggio di Reid in pieno recupero, punendo la formazione europea che ha avuto il torto di non aver nemmeno provato a chiudere i conti.
Il girone proseguirà con il doppio appuntamento di domenica 20: alle 13,30 a Bloemfontain si sfidano Slovacchia e Paraguay poi, alle 16, sarà in campo l’Italia contro la Nuova Zelanda.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.