Antitrust:”Si a ritocchi della Costituzione per la libertà di impresa”
Parere positivo dell'Antitrust alla modifica dell'articolo 41 e dell'articolo 118 della Costituzione per favorire una maggiore libertà economica. "Urgente una legge sulla concorrenza"
Parere positivo dell’Antitrust alla modifica dell’articolo 41 e dell’articolo 118 della Costituzione per favorire una maggiore libertà’ economica. Nella relazione annuale al Parlamento il Garante della concorrenza ha espresso il ”favore” dell’Autorita’ ”per le recenti dichiarazioni del governo sulla volonta’ di aprire una nuova stagione di liberalizzazioni. Ben vengano – ha detto – le riforme costituzionali utili a tal fine”. La strada per le riforme puo’ essere intrapresa, secondo Antonio Catricala’, partendo da una legge ordinaria, cosi’ come indicato dal ministro dell’Economia, Giulio Tremonti: ”Condividiamo la necessita’ di anticiparne gli effetti con legge ordinaria, che garantisca a chiunque il diritto di intraprendere senza oneri burocratici”. Per il Garante ”c’e’ anche l’urgenza di consentire alle nuove imprese e a quelle gia’ esistenti di crescere e produrre ricchezza. Va quindi riformato il contesto di mercato oggi ostile al pieno esercizio dell’iniziativa economica. Lo strumento c’e’, – ha detto parlando della necessaria legge sulla concorrenza – le idee non mancano, occorre tradurle senza ulteriore indugio in norme e fatti concreti”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
fracode su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.