Autolinee Varesine: orario “non scolastico” nel periodo pasquale

Nella giornata di Pasquetta attive le linee urbane della città di Varese e quelle extraurbane per Azzate e Bisuschio

autolinee varesine pullman

Tra giovedì 14 e martedì 19 aprile, i giorni in cui le scuole restano chiuse per le vacanze pasquali, sulla rete di Autolinee Varesine entrerà in vigore l’orario cosiddetto “non scolastico”.

Il giorno di Pasqua, ovvero domenica 17, i mezzi viaggeranno con il tradizionale orario festivo domenicale mentre nel giorno di Pasquetta (18 aprile  saranno attive, sempre con orario festivo, unicamente le linee urbane della città di Varese e le linee per Azzate (D) e Bisuschio (L). Risulteranno invece sospese le altre tratte extraurbane.

Al sabato e nei giorni festivi tutte le corse della linea urbana C (una ogni 20 minuti al sabato; una ogni 30’ nei festivi) raggiungono la cima del Sacro Monte con fermata in piazzale Pogliaghi, garantendo così il collegamento con il borgo montano. La linea C transita dalla zona stazioni/centro città (fermate di via Vittorio Veneto, corso Moro, via Veratti) e prosegue poi, tramite viale Aguggiari e Sant’Ambrogio, sino alla Prima Cappella (piazzale Montanari) e appunto al Sacro Monte.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 12 Aprile 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.