Castiglione Olona rifà l’accesso al borgo, al via lavori per la sistemazione di via Mazzini
L'intervento prevede l'ammodernamento di tutti i sottoservizi e una nuova pavimentazione in acciottolato che si collegherà a quella già posata nel tratto finale e nella piazza del centro storico

Sono iniziati nei giorni scorsi i lavori per la riqualificazione di via Mazzini, la principale strada di accesso al centro storico di Castiglione Olona.
L’intervento prevede l’ammodernamento di tutti i sottoservizi e una nuova pavimentazione in acciottolato che si collegherà a quella già posata nel tratto finale e nella piazza del centro storico, in modo da completare anche esteticamente il percorso che conduce a Palazzo Branda Castiglioni e a tutti i preziosi monumenti del borgo. I lavori ai sottoservizi saranno anche l’occasione per eliminare i vari cavi “volanti” che oggi attraversano in diversi punti via Mazzini, sempre nell’ottica di un riordino e di una valorizzazione estetica del borgo.
L’opera rientra nel programma di intervento finanziati grazie al bando di Regione Lombardia del valore di quasi un milione di euro che il Comune di Castiglione Olona si è aggiudicato nei mesi scorsi. Con questo importante contributo l’Amministrazione guidata da Giancarlo Frigeri ha anche iniziato il recupero di Casa Scurati e presto avvierà i lavori per la sistemazione dell’ex sala consiliare nel cuore del borgo.
I lavori in via Mazzini proseguiranno fino alla prima settimana di maggio.
Il borgo di Castiglione Olona rinasce con i fondi della Regione e una visione molto concreta
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.