Fino al 15 giugno mascherine obbligatorie sui trasporti pubblici, cinema, teatri ed eventi al chiuso
I dispositivi di protezione individuale andranno indossati anche per tutti gli eventi e competizioni sportive che si svolgono al chiuso
«Oggi firmerò un’ordinanza che farà da ponte nel tempo necessario alla conversione del decreto», queste le parole del ministro della Salute Roberto Speranza rilasciate oggi, giovedì 28 aprile, in vista delle prossime regole legate alle mascherine, al convegno di Anaao Giovani.
Secondo il ministro i dispositivi di protezione individuale resteranno obbligatori al chiuso fino al 15 giugno nel trasporto pubblico locale e a lunga percorrenza, per cinema, teatri e per tutti gli eventi e competizioni sportive che si svolgono al chiuso.
Sull’argomento si è espresso in giornata anche il Sottosegretario di Stato alla Salute Andrea Costa: «In tutti gli altri luoghi di lavoro, senza distinzione tra pubblico e privato, la mascherina sarà solo fortemente raccomandata. Con l’approvazione in Commissione alla Camera dell’emendamento all’ultimo decreto Covid di marzo finisce l’obbligo dell’utilizzo delle mascherine praticamente ovunque, tranne alcuni ambiti. Raccomandiamo la mascherina in tutte le situazioni con rischi di contagi fino al 15 giugno».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
massimiliano_buzzi su Un fiume di contanti da Malpensa, soldi anche nelle patatine, sequestri e multe
axelzzz85 su Traffico rallentato nella zona del ponte di Vedano per incidente sulla tangenziale di Varese a Lozza
Roberto Morandi su Tra Gemonio e Cittiglio si fa spazio per un secondo binario: sarà pronto a inizio 2027
MATIEM su Tra Gemonio e Cittiglio si fa spazio per un secondo binario: sarà pronto a inizio 2027
Ferdy su L'Agenzia Formativa della Provincia di Varese risponde al grido di allarme del settore socio-sanitario
lenny54 su Colpi in testa e umiliazioni, il racconto della Flotilla a Cardano. "Ma l'attenzione deve andare a Gaza"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.