Si è spenta Adele Limido, il sorriso della “Madonnina” di Cantello
Con il marito Ambrogio ha gestito per decenni lo storico Ristorante Albergo "Madonnina" a Cantello, più precisamente nella frazione di Ligurno

Si è spenta serenamente, all’età di 96 anni, Adele Limido, che con il marito Ambrogio ha gestito per decenni lo storico Ristorante Albergo “Madonnina” a Cantello, più precisamente nella frazione di Ligurno.
Serena e sempre sorridente, con una parola buona e una battuta simpatica per tutti, “L’Adele” è stata una colonna del ristorante che ha rappresentato per lei la sua casa per tutta la vita, fino all’ultimo giorno, e una figura storica del Comune al confine con la Svizzera.
«Non ricordo di averla mai vista arrabbiata in vita mia» ricorda il figlio Gabriele che spiega: «E’ morta come ha vissuto, serenamente. A pranzo aveva mangiato gli asparagi (La Madonnina è famosa – e frequentatissima – proprio nella stagione degli asparagi di Cantello, che cade proprio in questi giorni e che vede venerdì l’apertura della Sagra a loro dedicata, ndr) a cena un risottino, poi si è coricata, e si è addormentata per sempre».

Adele lascia una eredità di serenità ai due figli – Roberto, che è ancora al timone del rinomato ristorante con la moglie Carla, e Gabriele, per anni lo “specialista del risotto” nelle cucine di famiglia – che, con le loro famiglie, possono portare avanti il suo sorriso.
I funerali si terranno domani, 11 maggio, alle 10 nella chiesa di Ligurno di Cantello.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.