Teatro a ingresso libero al Melo
Venerdì pomeriggio in scena la commedia "Non ti conosco più" di Aldo De Benedetti
All’Università del Melo continuano gli appuntamenti del Venerdì a ingresso libero per tutti gli Anziani gallaratesi. Questa settimana è la volta del teatro: venerdì 21 maggio si terrà infatti il saggio conclusivo del corso di Commedia dell’Arte diretto dal maestro Marino Zerbin.
Alle ore 15.30 in Sala Dragoni gli allievi metteranno in scena la commedia “Non ti conosco più”, di Aldo De Benedetti, che ci racconta uno strano caso di amnesia: una donna non riconosce più il marito.
È questo l’inizio della brillante commedia scritta nel 1932 da Aldo De Benedetti, maestro nel suscitare il riso con le sue opere ricche di sfumature amare e disincantate. Con uno stile secco e pungente, De Benedetti analizza e porta alla ribalta la crisi della borghesia, spesso partendo da una coppia “felicemente sposata”, dove i rapporti, all’apparenza perfetti, sono in realtà svuotati e impigriti nei sentimenti e nelle passioni.
Per informazioni rivolgersi al numero 0331 708224 oppure 0331 776083
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
Giuseppe Mantica su Concerto di Santa Cecilia: La Casoratese celebra la musica in un viaggio nel tempo e nel mondo attraversando culture diverse
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.