Due economisti a confronto per uscire dalla crisi

Alberto Berrini ed Enrico Bigli protagonisti dell'incontro che si terrà giovedì 13 maggio alle 21 a Malnate presso l'Aula Magna della scuola Nazario Sauro

Crisi, incontro a Malnate tra gli economisti Berrini e BigliCome si esce dalla crisi economica e in che ordine? Per questa crisi si sono usate moltissime metafore si è parlato di: «tempesta perfetta», «nuova normalità», «nuovo ordine»,  «nuova sostenibilità», «crisi a V e crisi a W», «nuova evoluzione della specie imprenditoriale». Di fatto ancora oggi nessuno sa dire se la crisi è finita e se, dopo la ripresa (ammesso che ci sia una ripresa), ci sarà un nuova ricaduta (molti lo sospettano). E ancora, se la crisi finanziaria che attanaglia la Grecia si rifletterà con un effetto domino anche sugli altri paesi dell’area euro, soprattutto i più deboli sul fronte del rapporto debito pubblico e Pil (Italia, Portogallo, Spagna). Per discutere di questi aspetti giovedì 13 maggio, con inizio  alle ore 21,  a Malnate presso l’Aula Magna delle Scuole Medie Nazario Sauro si terrà l’incontro “Come si esce dalla crisi, produzione, occupazione e consumi", organizzato dalla sezione malnatese del Partito democratico.
Intervengono: Alberto Berrini, consulente economico per la Fiba -Cisl nazionale,
collaboratore di varie riviste tra cui “Valori” di Banca Etica, autore per la casa editrice Bollati Boringhieri del libro “Come si esce dalla crisi”e con l’Editrice Monti, insieme a Pier Paolo Baretta e Giuseppe Gallo Le crisi finanziarie e il "Derivatus paradoxus". A discutere con Berrini ci sarà Enrico Bigli economista, consulente finanziario e coordinatore di "Sbilanciamoci" Lombardia.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 12 Maggio 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.