Max Cavallari a teatro omaggia Gilberto Govi
L'attore varesino, parte dei Fichi d'India, mercoledì 12 maggio presenta la commedia "Maneggi per maritare una figlia". Il ricavato sarà devoluto in beneficenza
Appuntamento a teatro con Max Cavallari. Il comico varesino, parte del duo “I Fichi d’India”, mercoledì 12 maggio, al Teatro Apollonio torna ad omaggiare l’attore genovese Gilberto Govi presentandosi nei panni di Stefano. E proprio a lui infatti, Cavallari ha dedicato la compagnia teatrale che ha recentemente fondato e che lo accompagnerà durante la serata nella presentazione della commedia “Maneggi per maritare una figlia”.
La storia racconta di Stefano è un pover’uomo, vessato dalla moglie Giggia e dalla figlia Matilde, contraddetto persino dalla domestica ignorante e sempliciotta. Per maritare la ragazza si fanno carte false, i pretendenti vanno e vengono in una girandola di situazioni comiche. Max Cavallari indossa i panni che furono del grande comico genovese in quello che vuol essere un omaggio allo stesso Govi, reinterpretando e arricchendo Stefano con una rilettura del personaggio che ne amplifica le caratteristiche comiche.
L’incasso sarà devoluto in beneficenza per l’associazione di volontariato di Besozzo “Insieme nel futuro”, organizzatrice dell’evento insieme al Comune di Varese che si occupa di dare aiuto ai bisognosi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Ettore S su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine
brupaoli su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
Felice su Valuta verso la Svizzera, la Finanza alza il muro nel Vco: fermati oltre 6 milioni nel 2025
frenand su Nato per bilanciare il lato scientifico dell'ateneo, il Centro di Storia Locale dell’Insubria celebra i 25 anni










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.