Max Cavallari a teatro omaggia Gilberto Govi

L'attore varesino, parte dei Fichi d'India, mercoledì 12 maggio presenta la commedia "Maneggi per maritare una figlia". Il ricavato sarà devoluto in beneficenza

Appuntamento a teatro con Max Cavallari. Il comico varesino, parte del duo “I Fichi d’India”, mercoledì 12 maggio, al Teatro Apollonio torna ad omaggiare l’attore genovese Gilberto Govi presentandosi nei panni di Stefano. E proprio a lui infatti, Cavallari ha dedicato la compagnia teatrale che ha recentemente fondato e che lo accompagnerà durante la serata nella presentazione della commedia “Maneggi per maritare una figlia”.
La storia racconta di Stefano è un pover’uomo, vessato dalla moglie Giggia e dalla figlia Matilde, contraddetto persino dalla domestica ignorante e sempliciotta. Per maritare la ragazza si fanno carte false, i pretendenti vanno e vengono in una girandola di situazioni comiche. Max Cavallari indossa i panni che furono del grande comico genovese in quello che vuol essere un omaggio allo stesso Govi, reinterpretando e arricchendo Stefano con una rilettura del personaggio che ne amplifica le caratteristiche comiche.
L’incasso sarà devoluto in beneficenza per l’associazione di volontariato di Besozzo “Insieme nel futuro”, organizzatrice dell’evento insieme al Comune di Varese che si occupa di dare aiuto ai bisognosi.

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 12 Maggio 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.