Paredi e Bianchi dominano la quinta tappa del Grand prix delle montagne varesine
Un podio dietro l'altro per Ilaria Bianchi che si avvicina sempre di più alla vittoria di questa edizione. Gara aperta invece tra l'ex campione 2021 Simone Paredi, il giovanissimo esordiente triatleta francese Lubin Grosbuis e Alessandro Losa

Domenica 3 luglio si è disputato il quinto appuntamento del Gran Prix Montagne Varesine lungo la “Caldè-Sant’Antonio”.
«Il maltempo ha reso inagibile il percorso della “Caldè-Rifugio Adamoli”, così ci siamo rimboccati le maniche e abbiamo pulito l’altro sentiero» fanno sapere dall’Atletica3V, la società che organizza ogni anno il circuito.

Un nuovo tratto di 4km tutto da percorrere in salita fino alla chiesa di Sant’Antonio, che ha regalato ai partecipanti simpatici incontri lungo il percorso, come quello con delle piccole caprette.
Una gara entusiasmante che ha visto sul podio femminile, per la quinta volta consecutiva, Ilaria Bianchi de La Recastello Radici in 27’54”. Appena dietro di lei Elena Soffio de i Maratoneti Cassano Magnago in 30″24 e Simona Ferrario del Campus Varese in 31’13”.
Sul podio maschile, invece, torna Simone Paredi dell’ASD Pidaggia in 22’28”. Seguito da Lubin Grosbuis dell’Atletica 3V in 23’20” e Alessandro Losa dell’Asd Bognanco in 24’52”.
Se per Ilaria Bianchi la vittoria di questa edizione 2022 del Grand Prix Montagne Varesine è ormai vicina, è gara aperta invece tra Paredi, ex campione 2021 del circuito, il giovanissimo esordiente triatleta francese Grosbuis e Alessandro Losa. La prossima gara si terrà il 24 luglio lungo il Giro del Pozzopiano a Cittiglio.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.