Google ammette il fallimento nel settore dei social network

Dopo i mezzi flop di Wave e Buzz Google cerca un nuovo responsabile del settore, per affrontare seriamente Facebook

google flopAssociare la parola "fallimento" a Google è cosa rara, ma lo stesso motore di ricerca ha ammesso un flop in un settore chiave per il futuro di Internet. Il celebre motore di ricerca non è mai riuscito a sfondare nei social network: i suoi numeri sono di gran lunga inferiori a quelli di Facebook e progetti come Wave e Buzz (nonostante gli entusiasmi iniziali) non sono esplosi.

Dopo questi esperimenti sfortunati, Google ha ammesso la sconfitta ed ha deciso di riorganizzarsi sul fronte del social networking. Attualmente è alla ricerca di un nuovo vertice del settore. Tra i candidati potrebbe esserci un membro interno di Google, David Glazer, ma è più probabile la ricerca di un consulente esterno per ripartire da zero.

Nonostante alcune indiscrezioni, non sembra che l’azienda abbia intenzione di acquistare altri social network, preferendo integrare quello che ha già fatto nei suoi diversi servizi.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 12 Maggio 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.