Salvini e Giorgetti si sono parlati a lungo dopo le tensioni interne alla Lega
Incontro tra il segretario leghista Matteo Salvini e il ministro. Ad informare del colloquio è una nota della comunicazione di Giorgetti stesso dopo giorni in cui si parla di una forte tensione che attraversa il partito
Questa mattina il segretario leghista Matteo Salvini e il ministro Giancarlo Giorgetti hanno parlato a lungo. Ad informare del colloquio è una nota della comunicazione di Giorgetti stesso dopo giorni in cui si parla di una forte tensione che attraversa il partito. Una discussione interna che sta interrogando la Lega, a partire dal sostegno al Governo Draghi di cui il ministro di Cazzago Brabbia resta convinto difensore a differenza dei falchi del partito che invece tirano Salvini verso un’altra direzione.
Di questa tensione, che per la verità emerge a più riprese da quando la Lega ha scelto di sostenere Draghi, se ne è tornati a parlare dopo il vertice di partito che si è tenuto lunedì in via Bellerio a Milano dove, tra le altre cose, è stata fatta l’analisi della delusione elettorale certificata dagli ultimi ballottaggi alle elezioni amministrative.
Nei retroscena usciti da quell’incontro si descrive una forte spaccatura che avrebbe visto il ministro dello sviluppo economico scontrarsi con chi nel partito vorrebbe mettere in discussione la linea “responsabile” a sostegno del Governo, aggiungendo all’attuale instabilità economica italiana una pesante instabilità politica.
Dall’incontro tra Salvini e Giorgetti di questa mattina emerge per ora soltanto lo stringato resoconto diffuso con una breve nota: “I due hanno rinnovato e confermato, in questa delicata fase politica, che la Lega è compatta e prosegue nella linea decisa nel corso della riunione di lunedì scorso in via Bellerio nell’esclusivo interesse degli italiani e coerentemente con le battaglie del partito“.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"
Felice su Arriva la fiamma olimpica a Varese: tra i tedofori Jim Corsi, Andrea Meneghin e Max Allegri
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
MannyC su Polveri sottili in riduzione in quasi tutta la Lombardia, Varese guida la classifica virtuosa di Legambiente






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.