La quarta dose non convince: solo il 2% di anziani e fragili si è vaccinato
L'andamento della campagna registra un progressivo calo a seconda dei richiami. Nel Varesotto il ciclo completo è stato fatto da oltre l'84% dei residenti, percentuale scesa al 68,5% per la prima booster
Sono poco più di 20.000 le seconde dosi booster effettuate in provincia di Varese ai pazienti più anziani o fragili. Dai dati forniti da Regione Lombardia, i varesini vaccinati con ciclo completo dono l’83,44% , circa 735.000 persone su una popolazione di 879.929. Di queste 603.000 ( 65,3%) si è sottoposto anche alla dose booster nella campagna dell’inverno scorso mentre solo il 2,3% ha fatto anche la quarta dose.
Negli ultimi giorni , complice la ripresa dei contagi, sono in crescita le prenotazioni per questo tipo di cittadini a cui la seconda booster è fortemente raccomandata. Il tasso più alto ( 4%) si registra in pochissimi comuni: spicca Saronno insieme a Barasso, Luvinate e Castiglione Olona.
Anche nel Varesotto, dunque, il secondo richiamo booster stenta a decollare: una percentuale consistente è stata effettuata all’interno delle residenze per anziani. Ci sono comuni con un’adesione pressoché nulla come Duno dove c’è un solo residente vaccinato con la doppia booster mentre a Curiglia, Tronzano e Masciago sono 3 e a Vizzola 4.
Foto
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo
Ettore S su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine







Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.