A Sangiano è stata inaugurata la casetta dei libri
Donata da un cittadino di Azzio, Maurizio Cusati, è stata riempita di libri da scambiare e verrà curata da Massimiliano. Si trova a Villa Fantoni

A Villa Fantoni di Sangiano è stata posizionata la casetta dei libri. Un’iniziativa voluta dall’amministrazione comunale “per incentivare la lettura, ma anche la condivisione e la frequentazione del nostro amato parco pubblico. La casetta è già piena di libri che vi aspettano!”.
Sul profilo Facebook di Progetto Sangiano spiegano: “Abbiamo anche un piccolo custode ufficiale, nominato direttamente dal Comune di Sangiano: Massimiliano. Si prenderà cura della casetta e del suo patrimonio di parole e la promuoverà ai suoi amici e compagni poi, in inverno, passerà il testimone a un nostro alunno della classe 5a. Doveroso ancora una volta ringraziare tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione di questo piccolo grande progetto, oltre che ovviamentre il creatore e donatore della casetta Maurizio Cusati (un amico e cittadino di Azzio che fin da subito ha creduto nel progetto) chi ha donato i libri e lo staff della nostra Biblioteca di Villa Fantoni, che vi ricordiamo ha tantissimi libri che vi aspettano”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.