Torna Mexpo per il weekend di MalpensaFiere

Ancora un fine settimana con attrazioni ed eventi ad animare i padiglioni di via XI settembre: sabato e domenica scorsi sono stati in 25mila a varcare i cancelli. Ingresso gratuito

Dopo il successo del primo weekend, al via il secondo fine settimana con Mexpo, la fiera campionaria dedicata alla famiglia. Lo scorso fine settimana, con la festività del Primo Maggio, ha visto il coinvolgimento di oltre 25.000 visitatori, dimostrazione del fatto che il polo fieristico ha la capacità di  funzionare egregiamente: Malpensafiere si è trasformata in un vero e proprio spazio ricreativo dove adulti e bambini hanno potuto trascorrere momenti sereni e divertenti. Tante le proposte collaterali che animeranno anche il secondo weekend.
Sabato 8 maggio alle 15.30 Mexpo ospiterà il tentativo di record del mondo di bocce, specialità volo, alla presenza di alcuni dei campioni medaglia d’oro dei World Games 2010.
Domenica 9 maggio dalle ore 15.30 la Fondazione D’Amico per la ricerca sulle malattie renali organizzerà il “Percorso Salute” : un’interessante tavola rotonda che si articolerà nel corso del pomeriggio in discussioni coordinate dagli esperti su diversi temi, dalla cura del corpo al benessere fisico. Il tutto con l’obiettivo di informare il pubblico sul ruolo fondamentale della nutrizione e dello stile di vita nella prevenzione e nella terapia delle malattie renali e delle patologie più comuni ad esse correlate. E per concludere in bellezza, il grande show-concorso organizzato in memoria del “re del pop”: Michael Jackson Italian Tribute. Un importante omaggio alla musica e alla danza di un artista di fama internazionale. I presenti potranno esibirsi in gare di canto e ballo per aggiudicarsi trofei e riconoscimenti assegnati da una giuria di professionisti ed esperti del settore.

Le iniziative previste per il secondo weekend a Mexpo rientrano nella filosofia su cui si basa l’organizzazione della fiera stessa, che quest’anno si presenta al pubblico con due nuove aree dedicate: “Mexpo casa” , con tante idee per l’arredamento incluso un ampio spazio riservato all’arredo giardino ed esterno, e “Mexpo bimbi” , che già nel primo weekend ha coinvolto oltre 1.300 bambini presenti con entusiasmanti attività ricreative ed educative grazie a un team di animatori esperti. Oltre alle due novità dell’edizione 2010, torna il padiglione storico della manifestazione dedicata a tutta la famiglia: “Mexpo sport e tempo libero” , che ospiterà la nuova disciplina “Giocaduathlon” , un percorso misto di bici e corsa allestito nell’area esterna di Malpensafiere. Potranno partecipare alla gara i bambini dagli 8 ai 13 anni.

Mexpo 2010

c/o quartiere fieristico Malpensafiere

Ingresso gratuito

Sabato 8 maggio: dalle 10:00 alle 23:00

Domenica 9 maggio: dalle 10:00 alle 20:00

Lo spazio “Mexpo bimbi” è aperto dalle 10:00 alle 20:00

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Maggio 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.