Assessore lascia l’incarico. L’opposizione: “Non basta”
Polemica sulle dimissioni di Andrea Amicarelli ufficialmente “per problemi di salute”. L’opposizione chiede lasci anche come consigliere. Il sindaco Poretti: “Non capisco perchè”
L’assessore ai lavori pubblici Andrea Amicarelli si è dimesso dalla sua carica. Con una lettera al sindaco ha motivato la propria decisione spiegando di avere dei problemi di salute. Il primo cittadino Emanuele Poretti ha accolto l’autosospensione e ha deciso di non dare a nessun altro l’incarico, mantenendo per sè la delega ai lavori pubblici.
Nelle ultime ore è arrivato anche il commento dell’opposizione. «Restano fuor di discussione la nostra umana solidarietà, l’augurio e la speranza di una pronta guarigione – commenta il gruppo Progetto Castiglione -. Detto questo, per chiarezza, sottolineiamo come, per le situazioni conclamate ed ormai note alla cittadinanza, Progetto Castiglione abbia chiesto e spiegato al nostro Sindaco, Emanuele Poretti, l’opportunità delle dimissioni, non dall’Assessorato, bensì dal Consiglio Comunale, del Consigliere Amicarelli. Attendavamo una soluzione certa, seria e definitiva, che non ha avuto ancora risposta. Ne prendiamo atto e con rammarico non possiamo che sottolineare pubblicamente la nostra delusione e la nostra preoccupazione, per una situazione che non giova ad alcuno e tanto meno al prestigio della città di Castiglione Olona».
«Non capisco a cosa si riferisca l’opposizione – spiega il sindaco Poretti -. Le loro dichiarazioni sono criptiche: prima esprimono solidarietà poi chiedono le dimissioni di Amicarelli anche dal consiglio comunale. Sono ruoli ben diversi, quello di assessore richiede un impegno giornaliero che lui non poteva più sostenere. Se Progetto Castiglione vuole dire altro che lo dica, ma si assumano poi le responsabilità delle proprie dichiarazioni. Per la questione di queste dimissioni finisce qui».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Cattivik su Per dieci giorni a Varese chiusa via Ca' Bassa, la strada tra via Peschiera e Cantello
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.