A Besozzo il comune mette a bilancio 70mila euro per ridurre la Tari
Parte del bilancio comunale sarà utilizzato per ridurre la tassa del 10% per le utenze domestiche e una percentuale che varia dal 5 al 40 % sulla parte variabile alle attività produttive

Il 30 luglio 2022 si è tenuto a Besozzo il primo consiglio comunale dopo l’insediamento della giunta guidata da Gianluca Coghetto e all’ordine del giorno c’è stato l’approvazione della riduzione della Tari per famiglie e imprese, mettendo a fondo di bilancio 70mila euro.
«Un primo segnale di attenzione verso cittadini e imprese, riducendo la tariffa dei rifiuti – spiega il sindaco Coghetto -. Abbiamo deciso di investire parte del bilancio comunale al fine di ridurre questa tassa del 10% per le utenze domestiche e una percentuale che varia dal 5 al 40 % sulla parte variabile alle attività produttive in base alle attività che hanno subito maggiori restrizioni o hanno avuto difficoltà legate al Covid».
La proposta è stata votata a favore della maggioranza, mentre la minoranza si è astenuta.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.