La stagione dell’Apollonio si chiude con i Legnanesi
L'ultimo appuntamento al teatro di piazza Repubblica è per sabato 1 e domenica 2 maggio con lo spettacolo dialettale "Oh vita... oh vita straca!"
La stagione teatrale 2009/2010 si chiude a “suon di risate”. Sabato 1 maggio alle 21 e domenica 2 maggio alle 16, all’Apollonio torna l’amatissima compagnia dei “Legnanesi” che per l’occasione porta lo spettacolo "Oh vita… oh vita straca!".
LO SPETTACOLO
La crisi c’è e ne risentono tutti, soprattutto la famiglia Colombo. Come tutti gli anni, i conti non tornano e Teresa è costretta a inventare nuovi modi per arrivare alla fine del mese, perché la pensione non basta più e l’unico pensiero per lei è riuscire a sbarcare il lunario.
Posteggiatori di biciclette al parco di Legnano: questo è il primo lavoro che Teresa, Giovanni e Mabilia si inventano ma, per il momento, non cambia nulla. Tra mille vicissitudini e difficoltà finiscono per diventare secondini del carcere di San Vittore nel pieno di una rivolta carceraria. Anche in questo caso, però, i risultati non sono quelli sperati e alla fine si ritrovano a dover restare nel loro amato cortile, dove precarietà e disagio li tengono ancorati alla realtà quotidiana. Un luogo dove solo loro sopravvivono a tutto, anche al tempo che passa: è il loro teatro naturale. La crisi però non sfiora la fantasia, perché come dice la Teresa “quella non è ancora stata tassata”, e la genialità della famiglia Colombo si tramuta in creatività e il trio più sgangherato d’Italia si ritrova a Mosca dove, tra neve e freddo, Teresa cercherà di far fortuna sperando anche lì di accasare la figlia con uno dei nuovi ricchi. I sogni di Mabilia per incanto diventano realtà e prendendovi per mano vi mostrerà il suo mondo fatato, un mondo che vi sorprenderà, ricco di meravigliose musiche e di grandi costumi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
fracode su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.