Alleanza Verdi Sinistra a Villa Calcaterra di Busto Arsizio per parlare di qualità dell’aria
Appuntamento a Sacconago con i candidati alle Politiche di Verdi e Sinistra Italiana per parlare di qualità dell'aria che respiriamo con esperti ed esponenti delle associazioni ambientaliste del territorio
Europa Verde e Sinistra Italiana, alleati alle prossime elezioni politiche del 25 settembre, hanno organizzato un evento dedicato alla qualità dell’aria che si terrà giovedì 8 settembre, alle 20:45, nella sala di Villa Calcaterra di Via Magenta 70, a Busto Arsizio.
La qualità dell’aria è un indicatore importante per comprendere lo stato di salute del territorio e molti sono i fattori che la influenzano, dal riscaldamento domestico alle automobili, alle industrie. Nel territorio di Busto Arsizio, ad esempio, da anni si discute delle ricadute sulla salute dei residenti, dell’inceneritore/termovalorizzatore di Borsano.
Se ne parlerà con Dario Ferrari e Massimiliano Balestriero, candidati alla Camera Alleanza Verdi-Sinistra. Interverranno Alessandro Borgini (Biologo Medici per l’Ambiente ISDE), Paola Gandini (Presidente Legambiente BustoVerde) e Stefano Marchionna (Ricercatore). La chiusura dell’incontro sarà affidata a Maurizia Punginelli, candidata al Senato Alleanza Verdi – Sinistra.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
Felice su «Ai ragazzi servono spazi, costruiamoli insieme», a Varese 400 persone sfidano il freddo alla Marcia per la pace
BarbaraFede su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
BarbaraFede su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
Viacolvento su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
Felice su Rifiuti, il Varesotto corre verso l'80% di differenziata: Taino e Brinzio campioni, due soli comuni sotto la soglia










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.