Serata di solidarietà a Luvinate in favore della popolazione ucraina
Appuntamento venerdì 16 settembre in Sala Don Luigi Sironi in via S. Vito 3
Solidarietà Italia Ucraina. Cosa è stato fatto e cosa si deve ancora fare per sostenere i civili nel paese in guerra. Sarà il tema dell’incontro che ci sarà venerdì 16 settembre in Sala Don Luigi Sironi a Luvinate in via S. Vito 3.
Alle 20.30 parleranno Silvano e Maria, due volontari che dall’avvio del conflitto si sono mobilitati in favore dei civili. Verrà illustrato il lavoro effettuato per la raccolta, consegna e distribuzione degli aiuti umanitari al popolo ucraino. Ci sarà il collegamento in diretta con il Sig. Volodymyr Matselukh, Sindaco della città di Novojavorivsk della regione di Leopoli, con Ihor Oleksiv referente ucraino, sempre della città di Novojavorivsk e con Padre Vasili della regione Transcarpazia che si prodigano nella distribuzione degli aiuti alle persone in difficoltà e ad ospedali pediatrici.
Sarà l’occasione per conoscere e ringraziare chi si è adoperato per portare avanti questa azione benefica di aiuto e anche per dimostrare che si può fare ancora tanto per aiutare il popolo ucraino, con la speranza che la guerra finisca e ritorni la pace tra i popoli.
Chi vorrà potrà offrire il proprio aiuto con offerta libera pro Ucraina destinata al prossimo viaggio umanitario. L’iniziativa vede il patrocinio del Comune di Luvinate.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo
Ettore S su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione














Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.