Continua a sognare, la Monday Lesson di Luca&Simone: IL CORAGGIO DI VOLARE
Nuova puntata della rubrica settimanale curata da Andrea Arnaboldi, ultramaratoneta, ispiratore di grandi e piccoli e ambasciatore di Aisla che dà voce a due amici che non ci sono più e che lasciano ad ognuno di noi messaggi di ispirazione, coraggio e speranza
Nuova puntata della rubrica settimanale curata da Andrea Arnaboldi, ultramaratoneta, ispiratore di grandi e piccoli e ambasciatore di Aisla che dà voce a due amici che non ci sono più e che lasciano ad ognuno di noi messaggi di ispirazione, coraggio e speranza

… Ve lo diciamo noi, e ve lo diciamo urlandolo a squarciagola:
Voi non siete fatti per camminare, no!
Voi siete fatti per volare! Sì, per volare! Spesso ci avete provato, o anche no, è quando avete desistito è perché dentro di voi ha rimbombato la vostra voce o quella altrui facendovi notare che la vostra natura è limitata e non vi permette di volare e inoltre il peso dei tentativi falliti era così opprimente da farvi tornare a camminare piuttosto che volare!
Ma poi “dal nulla” come un vulcano in eruzione emerge un’energia interiore che può farvi superare qualsiasi “fallimento”, qualunque paura, perché quell’energia sveglia la vostra vera natura e a quel punto non importa più la voce vostra o altrui perché del vostro viaggio il significato avete trovato!
Vi diranno che siete degli irresponsabili a pensar di poter volare, ma voi saprete che il vero responsabile è colui che scopre, prosegue, crede e vola verso quel significato perché è solo spiccando il volo che scoprirete il vostro vero essere e abbraccerete la differenza tra esistere e vivere!
Rompete le catene dei dogmi, preconcetti, regole che vi tengono ancorati a terra ricordandovi che l’unica vostra legge è quella della libertà di pensiero e non importa se vi troverete in solitudine perché l unica pena non sarà quella di volare da soli ma è quella di rifiutare di credere nella gloria della vostra vera natura: volare!
È arrivato il momento di volare verso il vostro volo perfetto e non parliamo di perfezione di risultato ma di perfezione dell’esserci veramente, di vivere il vostro vero significato, di liberare la vostra vera natura! Cari gabbiani dei vostri sogni, andate a volare senza i limiti che risiedono solo nei vostri pensieri e come ci ha insegnato il gabbiano più famoso al mondo non credere a ciò che ti dicono gli occhi, perché quello che vedono è limitato, ma imparate a guardare, ascoltare e vivere con la magia che abita dentro di voi perché lei sa già che puoi volare e che sei nato per volare verso i tuoi sogni!
Splendida settimana gabbiani con il vostro “piccolo” Jonathan Livingston che vola in ognuno di voi!
Luca&Simone
Spettacolo spettacolare
Continua a Sognare e….a volare!
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.