Operazione antidroga, fermata una coppietta di pusher
In manette sono finite quattro persone, tutte italiane, tra cui una “coppietta” di fidanzatini con l’hobby dello spaccio
Ancora un’operazione antidroga è stata conclusa nella serata di ieri dai Carabinieri della Compagnia di Rho.
In manette sono finite quattro persone, tutte italiane, tra cui una “coppietta” di fidanzatini con l’hobby dello spaccio.
L’attività più significativa è stata condotta dai militari della Stazione di Lainate: stavano seguendo da tempo una coppia di pusher che utilizzavano abitualmente per lo spaccio una Fiat Panda di colore bianco.
Avuta conferma che i due fossero in possesso di droga, i Carabinieri hanno intercettato l’auto sulla Via Umberto di Lainate, procedendo ad un’accurata perquisizione.
Nel vano porta oggetti dell’auto ed addosso ai due – C.M., 19enne lainatese, e S.M., 18enne di Arcisate, entrambi con pregiudizi di Polizia – sono stati rinvenuti 100 grammi di hashish e 50 grammi di metanfetamina denominata “speed”.
Quest’ultima è una metanfetamina base, non cristallizzata, che viene in genere sniffata o ingerita, ma che è in grado di stimolare le sensazioni di piacere tipiche delle droghe.
Le successive perquisizioni domiciliari hanno consentito di rinvenire anche un bilancino di precisione, materiale per il confezionamento delle dosi e 187 semi di canapa indiana.
I fidanzatini spacciatori, anche loro seguiti da tempo, sono stati invece fermati nelle campagne al confine tra Pogliano e Nerviano e trovati in possesso di 90 grammi di hashish.
La particolarità è che il ragazzo – R.F., 23enne di Nerviano, già pregiudicato – utilizzava la borsetta della fidanzata, 18enne di Lainate, per occultare lo stupefacente.
Proprio all’interno della borsetta a tracolla i militari del Nucleo Operativo di Rho hanno trovato la droga. Tutti gli arrestati saranno giudicati con rito direttissimo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Angelomarchione su Gioia varesina in Olanda: la squadra di "Anima" trionfa alla Color Guard 2025
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
fracode su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.