Al Museo d’Arte “Robert Mapplethorpe. La perfezione nella forma”
Dal 21 marzo al 13 giugno la struttura ospita oltre novanta immagini del famoso fotografo statunitensse
Al Museo d’Arte di Lugano in mostra "Robert Mapplethorpe. La perfezione nella forma" dal 21 marzo al 13 giugno.
La mostra a cura di Bruno Corà, Franca Falletti e Jonathan Nelson, realizzata in collaborazione con la Robert Mapplethorpe Foundation di New York e la Galleria dell’Accademia di Firenze, presenta un significativo repertorio di oltre novanta immagini che illustrano la costante ricerca di un’ideale perfezione plastica nel lavoro di Robert Mapplethorpe, ricerca che ha permesso di stabilire un affascinante dialogo tra il fotografo americano e i grandi maestri del Rinascimento, in particolare Michelangelo.
21 marzo 2010 – 13 giugno 2010
Da martedì a domenica 10.00 – 18.00 (orario continuato).
Chiuso tutti i lunedì tranne il 5 aprile e il 24 maggio.
Villa Malpensata
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Il sindaco di Besnate in Ucraina: «A Odessa problemi ordinari in una situazione straordinaria»
principe.rosso su Il sindaco di Besnate in Ucraina: «A Odessa problemi ordinari in una situazione straordinaria»
Felice su Ospedale di Comunità di Somma Lombardo ai privati, Astuti (Pd): "Decisione calata dall’alto, ulteriore colpo alla sanità pubblica"
PaoloFilterfree su Carburanti, finiscono le risorse per lo sconto: proroga del gasolio fino a mercoledì
principe.rosso su Danni, frane ed esondazioni: Regione Lombardia chiede lo stato di emergenza nazionale per il maltempo
Felice su Carburanti, finiscono le risorse per lo sconto: proroga del gasolio fino a mercoledì






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.