Rifiuti in strada in via per Cassano, la giunta di Busto Arsizio studia un modo per fermare il fenomeno
La giunta ha manifestato il proprio interesse per la proposta dell'assessore alla Mobilità Salvatore Loschiavo. Il progetto verrà finanziato con fondi provinciali ad hoc

Il Comune di Busto Arsizio punta a fermare un fenomeno sempre più diffuso, l’abbandono di rifiuti lungo le strade.
La proposta è dell’assessore alla Mobilità e alla Sicurezza Salvatore Loschiavo. La giunta ha manifestato il proprio interesse nei confronti di un progetto pilota per individuare un modello di intervento per la riqualificazione ecologica e per la prevenzione dell’abbandono indiscriminato di rifiuti su tratti di strade provinciali e strade comunali.
L’iniziativa rientra nell’ambito dell’accordo di collaborazione tra Regione Lombardia, Province Lombarde rappresentate da UPL, Anci Lombardia e Città Metropolitana di Milano.
La Provincia di Varese ha individuato e proposto per il Comune di Busto Arsizio l’attuazione del progetto lungo la S.P. 20 (via per Cassano Magnago), come tratto di strada maggiormente interessata dal fenomeno dell’abbandono dei rifiuti. Il progetto prevede investimenti finalizzati all’acquisto di strumentazioni volte a contrastare il fenomeno dell’abbandono che saranno acquisite direttamente dalla Provincia di Varese. La somma stanziata per la Provincia di Varese e per i comuni interessati ammonta a € 200.000.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
lenny54 su Turisti ebrei con la kippah aggrediti in autogrill a Lainate
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.