L’odissea di una paziente anziana per avere gli ausili della sua malattia che riceve con un’amara sorpresa
Il racconto dell'iter complesso per ottenere le protesi dell'ileostomia di una paziente di 84 ANNI residente da sempre in Lombardia e portatrice da 22 anni di protesi. Con la scoperta che sono cambiati i codici
Riceviamo ne pubblichiamo la lettera di denuncia di una lettrice che parla di malasanità
Questa e’ la cronaca di come funziona la SANITA’ in LOMBARDIA
Bene, sto parlando di una paziente di 84 ANNI residente da sempre in Lombardia e portatrice da 22 anni di PROTESI PER ILEOSTOMIA Detta protesi consente nella fornitura mensile di placche n 15 e sacchetti n 30 che si ritira in farmacia
Per poter avere questa fornitura ,che ha scadenza annuale, la paziente deve andare dal medico di base per la ricetta poi deve andare in 0spedale reparto di chirurgia generale ,dopo aver preso appuntamento, per la convalida della richiesta e infine deve passare alla ASL per il piano da portare in farmacia
Detto questo che come ben immaginate ha costretto la paziente di 84 anni a chiedere di essere accompagnata perche’ e’ praticamente impossibile che una persona ILEOSTOMIZZATA di 84 anni possa permettersi di fare tutto questo.
ll finale di tutta l’ odissea consiste nel fatto che: QUEST’ANNO SONO CAMBIATI I CODICI DEI SACCHETTI E DELLE PLACCHE E LA PAZIENTE SI E’ TROVATA CON LA FORNITURA DI 20 SACCHETTI (prima erano 30) PERCHE’ LA REGIONE LOMBARDIA NON SI E’ ADEGUATA AI PARAMETRI CHE LA DITTA FORNITRICE HA EMESSO E LE PLACCHE DEVONO ESSERE 20.
Spero che questa mia segnalazione si renda utile alle persone con questa problematica confidando in una Vostra segnalazione sulla Vs testata
Cordialmente saluto
Gigliola Vignati
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"
Felice su Arriva la fiamma olimpica a Varese: tra i tedofori Jim Corsi, Andrea Meneghin e Max Allegri
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.