Von, voglia di contunità
Dopo la vittoria con Palermo la Yamamay torna a giocare in casa contro Bologna, squadra forte ma non imbattibile (sabato 6, ore 15). Coach Sellaroli: «Non montiamoci la testa»
C’è Bologna contro la Von, ma guai a pensar male: l’ex allenatore biancorosso non c’entra nulla. Per affrontare la Yamamay delle piscine arriva infatti a Varese la Rari Nantes, squadra del capoluogo emiliano che in classifica veleggia con un piede abbondante in zona playoff. Una situazione difficile da prevedere alla vigilia, non tanto per la situazione delle bolognesi quanto per quella di Motta e compagne, ancora coinvolte nella zona caldissima del campionato nonostante il successo di sabato scorso con Palermo.
Se è davvero arrivato il momento di scacciare la crisi lo vedremo a partire dalle 15 di domani – sabato 6 marzo – quando Varese gioca per la seconda volta consecutiva nella vasca di casa ed è intenzionata a muovere ancora la graduatoria. Roma, nel frattempo, ha anticipato e perso il proprio match contro il Padova, perdendo 11-7 e rimanendo a quota 10 punti, come la Von. La terza rivale, Bogliasco (7 punti) è invece impegnata in casa nel derby contro Nervi.
Il nuovo coach varesino, Andrea Sellaroli, guarda con fiducia alla partita e soprattutto invita a mantenere la calma: «Con la vittoria di sabato abbiamo messo le basi per poterci salvare; però non montiamoci la testa perché non abbiamo fatto ancora niente di importante». Il tecnico ligure tra l’altro, è forse il più indicato per preparare la partita con la Rari Nantes: «In effetti conosco molto bene le nostre avversarie – spiega Sellarori – perché quando guidavo Padova ci allenavamo contro Bologna tutte le settimane per via della vicinanza. Ritengo che Posterivo sia un ottimo allenatore, capace di puntare sul collettivo e di far rendere al meglio tutte le sue ragazze tra le quali quella che fa più paura è Wides. L’americana (oro ai Mondiali di Roma ndr) è la giocatrice di maggior talento della Rari Nantes Bologna. Durante questa stagione non si è espressa al meglio ma non bisogna mai sottovalutarla». Attenzione però anche ad atlete come Dal Fiume o Parma, che con le sue tre reti fece la differenza nel match di andata, conclusa proprio con quello scarto, 10-7.
Yamamay Von Varese – Rari Nantes Bologna (probabili formazioni)
Varese: 1 Van der Meijden, 2 Perego, 3 Yelverton, 4 Verde, 5 Vettorello, 6 Repetto, 7 Fantasia, 8 Cantone, 9 Vitale, 10 Rambaldi, 11 Mendozza, 12 Favini, 13 Motta. All. Sellaroli.
Bologna: 1 Agosta, 2 Lenzi, 3 Raimondo, 4 Parma, 5 Giuliani, 6 Tortora, 7 Stortoni, 8 Dal Fiume, 9 Windes, 10 Reviglio, 11 Ghillani, 12 Colzetti, 13 Gambardella. All. Posterivo.
Arbitro: Riccitelli.
Classifica: Orizzonte Ct* 51; Fiorentina 48; Padova* 37; Imperia 35; Ortigia Sr* 34; Rapallo 24; Bologna 18; Nervi, Palermo 14; VARESE, Roma* 10; Bogliasco 7.
* = una partita in più.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
fracode su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.