Dente è tornato e presenta il singolo “La vita fino a qui”
A tre anni di distanza, il cantautore presenta un nuovo brano inedito che anticipa l'uscita del suo prossimo album

A tre anni di distanza dall’ultima uscita discografica (l’omonimo album “Dente”, del 2020), il cantautore che ha definito la più elegante delle poetiche nella propria generazione è tornato con un inedito. La nuova canzone si intitola “La vita fino a qui”, e vede la partecipazione di Carlo Corbellini, classe ’99, voce e anima del progetto padovano Post Nebbia. Il brano anticipa un nuovo disco di Dente, su cui sapremo di più nei prossimi mesi.
IL BRANO
Su un fondale 50s, cinematico e intimo, Dente e Corbellini dei Post Nebbia si accompagnano in un’atmosfera a metà tra un film d’amore e un vecchio sci-fi. In una canzone profondamente nostalgica, la collaborazione tra due voci timbricamente distanti e appartenenti a diverse generazioni è uno spiraglio di futuro, un elemento di novità inquieta. Così il tempo passato e le aspettative sul domani si avvicendano e si confondono in una peculiare sintesi.
Dente ne racconta così la composizione: “È una canzone uscita di getto in una notte passata a casa al pianoforte, è un’estrema sintesi degli ultimi 20 anni della mia vita tra cambiamenti radicali e cose che non cambieranno mai”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.