Lombardia-Palestina, “Free zone” per aumentare gli scambi
Ricevuto da Formigoni il ministro dell'economia dell'Autorità palestinese
La creazione di una "free zone" in Palestina dove gli imprenditori lombardi possano investire a
condizioni vantaggiose. Ne hanno discusso oggi al Palazzo Pirelli il presidente della Regione Lombardia, Roberto Formigoni, e il ministro dell’Economia dell’Autorità nazionale palestinese, Hasan Abu Libdeh.
"Un’ottima idea – ha detto Formigoni – di cui sicuramente mi farò portavoce e sostenitore. Ma è anche un modo per dare nuovo impulso alle ottime relazioni che già esistono fra noi". A giugno infatti a Betlemme, la Lombardia parteciperà alla seconda edizione del "Palestine Investment Conference" dedicata allo sviluppo e al sostegno delle piccole e medie imprese. Un progetto che non potrà che essere favorito anche dal lavoro che la stessa Regione sta portando avanti con le banche di Credito
Cooperativo e l’Università Cattolica di Milano per aprire uno sportello in Palestina a sostegno degli investimenti italiani.
Soddisfatto dell’ipotesi anche il ministro Libdeh, che ha sottolineato come le imprese lombarde "possano fare da guida a quelle palestinesi" tanto più se aiutate concretamente con gli strumenti di cui si è discusso.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
MACALONE su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Felice su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Bustocco-71 su A Mornago problemi con il medico di base. I cittadini lamentano: "non riusciamo a farci visitare"
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.