La Torrefazione El Miguel al fianco del “Caffè delle donne”
In occasione della Giornata Internazionale della Donna, l'8 marzo, i locali saranno allestiti con locandine e cartelli vetrina che informeranno i clienti sulla missione dell'IWCA e sulla possibilità di sostenere l'associazione acquistando un pacchetto di questo caffè

Il mondo del caffè è molto vasto e comprende più di 25 milioni di coltivatori, molte delle quali sono donne che lavorano in condizioni spesso precarie. Per aiutare queste donne, nel 2003 è nata l’International Women’s Coffee Alliance (IWCA), con l’obiettivo di garantire una vita migliore e di promuovere la partecipazione delle donne all’interno dell’industria del caffè.
La Torrefazione El Miguel, attraverso le sue Caffetterie, vuole far conoscere a un pubblico sempre più ampio questo speciale progetto, conosciuto come “Caffè delle donne”. In occasione della Giornata Internazionale della Donna, l’8 marzo, i locali saranno allestiti con locandine e cartelli vetrina che informeranno i clienti sulla missione dell’IWCA e sulla possibilità di sostenere l’associazione acquistando un pacchetto di questo caffè.
Il motto dell’IWCA “Strong women=strong coffee” sottolinea l’importanza di sostenere le donne all’interno dell’industria del caffè e di promuovere un mondo più equo e sostenibile. Con l’acquisto di un pacchetto di “Caffè delle donne”, i clienti potranno contribuire a questa importante missione.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giorgio Moroni su Stie replica alle critiche per i trasporti degli studenti: "Pronti a valutare i rimborsi ma ci sono carenze e difficoltà"
DavideCastronno su "Chiediamo ad Anas di abbattere i ruderi all'ingresso di Varese"
ccerfo su Ogni domenica contro l'orrore, a Varese la protesta che non si ferma
Alberto Gelosia su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Angelomarchione su Gioia varesina in Olanda: la squadra di "Anima" trionfa alla Color Guard 2025
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.