Valtellina: gallerie chiuse per lavori

L’ ANAS decide mettere in sicurezza le gallerie lungo la Statale 38 tra Sondalo e Bormio. I lavori dureranno oltre 200 giorni

 
Lunedì sono iniziati i lavori per incrementare la sicurezza delle gallerie della statale 38 dello Stelvio fra Sondalo e Bormio, le quali verranno chiuse al traffico per un tempo complessivo di 200 giorni. Per contenere i disagi l’ Anas con la Prefettura e la Provincia di Sondrio hanno deciso di scaglionare le chiusure in quattro fasi da cinquanta giorni ciascuna.
Per i prossimi 50 giorni saranno chiuse le gallerie Bolladore e Mondadizza. Poi sarà la volta delle gallerie Le Prese e Verzedo, nei cinquanta giorni successivi chiuderanno Tola e Cepina, e infine la Sant’Antonio.
Con queste opere di rinnovamento le gallerie saranno dotate di impianti antincendio e di rilevamento incendio, colonnine sos, impianti radio, sistema di telecamere a circuito chiuso, segnaletica luminosa, pannelli a messaggio variabile sia lungo l’asta principale della statale 38 che in corrispondenza degli svincoli. Come afferma il presidente dell’ Anas Pietro Ciucci, questo rinnovamento porterà i tunnel valtellinesi ad un alto standard di sicurezza. La spesa complessiva è superiore ai 12 milioni di euro.

 

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Marzo 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.