Rienzo Azzi apre la campagna con un Teatro del Popolo strapieno

L'area laica del PdL si è ritrovata compatta per sostenere il suo candidato. Caianiello abbraccia Mucci: "Il nostro sodalizio è ancora solido"

Inizio di campagna in grande stile per Rienzo Azzi, uno dei big del PdL in provincia di Varese. Centinaia di militanti e amministratori del PdL si sono concentrati in un Teatro del Popolo pieno all’inverosimile: in prima fila c’erano i vertici del partito, o meglio gli esponenti di spicco dell’area laica del partito. Folta la pattuglia dei sindaci, guidati dal primo cittadino gallaratese Nicola Mucci e dal bustocco Gigi Farioli; accanto a loro, l’europarlamentare Lara Comi, gli assessori provinciali Luca Marsico e Aldo Simeoni, il massaggiatore personale di Silvio Berlusconi e candidato Giorgio Puricelli, il presidente del consiglio provinciale Luca Macchi. E soprattutto sul palcoscenico c’era Nino Caianiello, il vero alfiere dell’area laica del partito. Caianiello ha colto l’occasione per rimarcare la solidità dei rapporti all’interno della componente: «Il sodalizio tra me e Nicola Mucci è ancora solido» ha sottolineato, rispondendo alle «malignità dei giornalisti». Il sindaco di Gallarate, salito sul palco per un appassionato intervento, ha richiamato il forte valore politico generale delle elezioni di fine marzo, ha definito la Lombardia «un esempio virtuoso di politica» e soprattutto ha benedetto la corsa di Azzi, per una «concreta rappresentatività di un’area del nostro partito, la corrente laica, che ha rispettato un mandato preciso degli elettori». Insomma: l’area che fa capo a Nino Caianiello gode di piena salute ed è compatta nel sostenere il suo candidato, Rienzo Azzi.

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 01 Marzo 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.