Droga nei boschi, scoperto il “palo” degli spacciatori nordafricani

La Polizia di Stato ha notificato un’ordinanza di custodia cautelare in carcere ad un cittadino italiano di 36 anni, tossicodipendente, senza fissa dimora, con vari precedenti alle spalle

Un nuovo colpo contro lo spaccio di droga nei boschi di Gorla Maggiore. La Polizia di Stato di Gallarate ha notificato un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal pm del Tribunale di Busto Arsizio Roberto Pirro ad un cittadino italiano di 36 anni, tossicodipendente, senza fissa dimora, con vari precedenti alle spalle e già detenuto a Busto Arsizio per ricettazione. L’uomo è stato identificato come “palo” di una banda di spacciatori nordafricani, nello specifico “Lupo”, “Tyson” e “Udina”, tutti arrestati in diversi episodi nella zona chiamata dagli addetti ai lavori “alla macchina bruciata”. Il ruolo del trentaseienne secondo gli investigatori e gli inquirenti sarebbe stato quello di fare da filtro ai tossicodipendenti, perquisendoli in modo da permettere ai membri della banda di fuggire in caso di retate degli agenti di Polizia. L’uomo era già finito in carcere a settembre, pizzicato a bordo di una moto rubata nella stessa zona di spaccio: in quell’area infatti c’è una grande affluenza di mezzi rubati, sia auto che ciclomotori, comprati e venduti dai tossicodipendenti per acquistare dosi di cocaina ed eroina.

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 26 Febbraio 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.