Mega rissa in via Padova, muore un ragazzo
Una serata di rivolta interetnica: in via Padova la comunità nordafricana ha dato vita a disordini dopo l'uccisione di un giovane egiziano accoltellato, pare, da alcuni sudamericani
Quella di sabato 13 febbraio a milano è stata una serata di rivolta interetnica: in via Padova, una delle zone della città a più alto tasso di stranieri, la comunità nordafricana ha dato vita a disordine e aggressioni dopo l’uccisione di un giovane egiziano accoltellato, pare, da alcuni sudamericani.
La lunga arteria stradale si è presto trasformata nel teatro di una guerriglia: auto ribaltate, vetrine sfondate, motorini rovesciati e gang che a gruppi di 20-30 si muovevano nelle vie laterali. La polizia è riuscita con difficoltà a contenere la situazione perché, dopo l’esplosione della rabbia, molti gruppetti di facinorosi hanno continuato a imperversare con un mordi e fuggi di continui danneggiamenti.
Secondo la ricostruzione della questura l’episodio che ha dato vita alla rivolta è avvenuto alle 17.40: un gruppo di latinos e tre amici, due egiziani e un ivoriano, che si trovavano tutti sullo stesso autobus in via Padova, hanno cominciato a sfottersi e minacciarsi. Appena i tre nordafricani sono scesi dal mezzo il gruppo di sudamericani li ha seguiti e raggiunti accoltellando uno di loro, Hamed Mamoud El Fayed Adou di 19 anni, che è morto sul posto nonostante i tentativi dei soccorritori di rianimarlo. Ferito uno dei suoi due amici, L.K. ivoriano di 21 anni, ma per fortuna solo lievemente ad un braccio. Il terzo, cugino della vittima, è riuscito invece a scappare ed è illeso.
I due sono stati poi accompagnati in Questura dove sono stati sentiti a lungo dalla Squadra Mobile confermando questa versione dei fatti. Al momento pare che gli investigatori cerchino cinque giovani sudamericani a cavallo dei 20 anni anche se non si esclude che questo scenario possa cambiare nel corso delle ore.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
Giuseppe Mantica su Concerto di Santa Cecilia: La Casoratese celebra la musica in un viaggio nel tempo e nel mondo attraversando culture diverse
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.