Pnrr: il sindaco Galimberti e l’assessore Civati presentano a Milano il caso Varese
Durante il workshop organizzato dal Politecnico di Milano sono stati analizzati i finanziamenti destinati all'innovazione, digitalizzazione e transizione ecologica delle città
Si è tenuto a Milano il workshop “Pnrr e finanziamenti Smart City“, organizzato dal Politecnico di Milano, con l’intento di esplorare i finanziamenti destinati dal Piano nazionale di ripresa e resilienza all’innovazione, digitalizzazione e transizione ecologica delle città.
Durante l’incontro sono intervenuti il sindaco Davide Galimberti, l’assessore alla Rigenerazione urbana, mobilità e infrastrutture, Andrea Civati e la dirigente Pnrr Laura Menegaldo, per presentare il metodo applicato da Varese, che ha ottenuto nel complesso 100 milioni di euro di fondi dal Pnrr e da cofinanziamenti di altri enti, per favorire lo sviluppo della città verso un modello sostenibile, moderno e inclusivo. «Durante l’incontro abbiamo presentato gli elementi che caratterizzano in modo innovativo la nostra città nella gestione dei fondi europei e delle attività legate al Pnrr – spiega il sindaco Galimberti – Si tratta in particolare dell’istituzione dell’Ufficio Pnrr dedicato, con le funzioni di coordinamento delle fasi progettuali, realizzative e di monitoraggio dei progetti finanziati, dell’attivazione del protocollo con la Guardia di Finanza. Due azioni volte a garantire una maggiore efficienza e trasparenza nella gestione di importanti finanziamenti europei».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.