Operai Fiat bloccano l’ingresso al Pirellone

Circa duecento lavoratori davanti alla sede della Regione per protestare contro la decisione di spostare a Torino i lavoratori dell'ex Alfa

Hanno bloccato la via Fabio Filzi, proprio di fronte all’ingresso del Pirellone. La protesta dei lavoratori dell’ex Alfa di Arese e dei lavoratori di Iveco e Fiat è andata in scena ieri, mercoledì 3 febbraio, mentre nel palazzo si svolgeva il Consiglior egionale. In tutto c’èerano circa duecento operai che attendono a breve un incontro con i vertici del governo regionale. La protesta è nata dall’annunciata decisione di Fiat di spostare a Torino i lavoratori dell’ex Alfa e il relativo indotto della zona, mentre anche la Regione aveva promesso la nascita di un "polo di mobilità sostenibile".

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Febbraio 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.