Nominato il nuovo consiglio di Nerviano Medical science
Sarà composto da cinque membri: Roberto Pisa, Alberto Sciumè, Luciano Baielli, Andrea Sgrignani e Domenico Temperini
L’Assemblea dei Soci di Nerviano Medical Sciences ha nominato un nuovo Consiglio di Amministrazione composto da cinque membri: Roberto Pisa, Alberto Sciumè, Luciano Baielli, Andrea Sgrignani e Domenico Temperini.
In particolare, la nomina di Roberto Pisa nel nuovo Consiglio sottolinea la volontà del Gruppo di privilegiare, accanto agli aspetti scientifici e di business, anche l’ambito finanziario, fortemente connesso ai programmi di rilancio del Centro Ricerche.
Il nuovo Consiglio di Amministrazione è chiamato a proseguire il lavoro impostato dal nuovo management negli ultimi 7 mesi che ha portato da una parte a un rigoroso controllo dei costi, con risparmi a livello operativo tra il 30 e il 35% e dall’altra all’implementazione di un Piano Strategico con l’obiettivo di sanare le carenze finanziarie, strategiche e gestionali che hanno condizionato NMS negli ultimi anni.
I principali obiettivi del Consiglio e in particolare delle figure che verranno delegate nelle cariche operative in una prossima riunione (a valle della consueta procedura di accettazione formale della carica), saranno volti a consentire a Nerviano Medical Sciences di: uscire dalla crisi e confermare il proprio profilo di centro italiano di primaria eccellenza; crescere sotto il profilo sia qualitativo sia dimensionale, anche attraverso la creazione di nuova occupazione; mantenere un orizzonte internazionale di sviluppo dell’attività ed essere in tal modo competitivo con gli altri grandi centri di ricerca mondiali; attrarre crescenti risorse finanziarie, da investitori istituzionali così come da partner industriali interessati ai singoli progetti di ricerca.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.