Alla Palude Brabbia di Inarzo il progetto Volontariamo
Lo scorso mercoledì 29 marzo, 13 colleghi di Banco BPM sono tornati a supportare la LIPU presso l’Oasi naturalistica Palude Brabbia
Arriva a Inarzo in provincia di Varese Volontariamo, il progetto di volontariato d’impresa di Banco BPM.
Lo scorso mercoledì 29 marzo, 13 colleghi di Banco BPM sono tornati a supportare la LIPU presso l’Oasi naturalistica Palude Brabbia di Inarzo. La Palude, che ha un inestimabile valore naturalistico, è punto di sosta per numerose specie di uccelli migratori e sito di nidificazione per molte specie legate all’acqua. I colleghi e le colleghe di Banco BPM si sono occupati nello specifico della pulizia della roggia, liberando l’alveo e le rive dai rovi, dalle sterpaglie e dai piccoli arbusti. Una giornata di lavoro al servizio dell’ambiente, del nostro meraviglioso territorio e delle associazioni che quotidianamente se ne prendono cura. Volontariamo è il progetto di volontariato d’impresa di Banco BPM nato nel 2017, che coinvolge i colleghi della Banca permettendo loro di collaborare con diverse organizzazioni no-profit, dislocate su tutto il territorio nazionale. Grazie a questo progetto tra il 2021 e il primo semestre 2022, sono state svolte oltre 4.630 ore di volontariato di impresa.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.