Le femmine hanno i lavandini larghi che ci possono stare quattro persone
Alla scuola Montessori ci sono 5 maestre e 38 armadietti. I bambini di prima sono 16, conoscono i cubi dei numeri, hanno il gioco della banca, le aste della moltiplicazione, divisione, sottrazione e addizione
Alla scuola Montessori ci sono 5 maestre (Silvia Incampo, Daniela Aletti, Michela Basta, Maura Crivellenti la direttrice Nives Negretti) e 38 armadietti. I bambini di prima sono 16, conoscono i cubi dei numeri, hanno il gioco della banca, le aste della moltiplicazione, divisione, sottrazione e addizione. Hanno dei contenitori per le storie e delle cartellette ocra, hanno inoltre i francobolli, le lettere, le buste, le penne, i fogli per scrivere e le cartine geografiche. Hanno un foglio con tutto il mondo e devono appoggiarci gli animali nei vari stati.
I bambini in seconda sono 19, hanno le cartine dell’Italia politica e del planisfero, l’Europa fisica e dell’Europa politica.
I bagni dei maschi hanno delle piastrelle verdi. I bambini hanno ognuno il loro porta spazzolino e dentifricio. Invece il bagno delle femmine è con le piastrelle colorate di rosso, verde e giallo. Anche le porte sono gialle con le maniglie rosse e i lavandini larghi che ci possono stare quattro persone.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.